Le città del mondo illustrate da Daniele Simonelli per Great Little Place

Nata sei anni fa come pagina facebook che segnalava i piccoli/grandi tesori nascosti nella città di Londra—tutti quei luoghi, tra locali, negozi, angoli, posticini pittoreschi in grado di svoltarti la giornata—Great Little Place ha avuto un immediato successo e in breve ha allargato il tiro coinvolgendo sempre più città e ospitando le segnalazioni degli utenti, per poi trasformarsi in un vero e proprio sito pieno di dritte “user generated” e successivamente anche in un’app che oggi conta oltre 15.000 “great little places” disseminati in più di 100 città e 6 continenti.

Parallelamente al sito e all’app si è affiancato anche un negozio online, dedicato alla vendita di stampe a tema geografico/turistico, commissionate a tutta una serie di giovani e talentuosi illustratori che di volta in volta producono mappe o ritraggono monumenti, vedute, panorami.

Tra di essi c’è anche l’artista romano Daniele Simonelli, che da qualche anno vive e lavora a Londra e che per Great Little Place ha realizzato un bel poster che raccoglie 15 tra le metropoli più famose al mondo, illustrate attraverso i loro monumenti più famosi.

daniele_simonelli_cities_of_the_world_rome

daniele_simonelli_cities_of_the_world_paris

daniele_simonelli_cities_of_the_world_london

daniele_simonelli_cities_of_the_world_amsterdam

daniele_simonelli_cities_of_the_world_barcelona

daniele_simonelli_cities_of_the_world_istanbul

daniele_simonelli_cities_of_the_world_moscow

daniele_simonelli_cities_of_the_world_new_york

daniele_simonelli_cities_of_the_world_san_francisco

daniele_simonelli_cities_of_the_world_rio_de_janeiro

daniele_simonelli_cities_of_the_world_tokyo

daniele_simonelli_cities_of_the_world_hong_kong

daniele_simonelli_cities_of_the_world_bangkok

daniele_simonelli_cities_of_the_world_sydney

daniele_simonelli_cities_of_the_world_cape_town

per tutte le illustrazioni: © Daniele Simonelli
per tutte le illustrazioni: © Daniele Simonelli
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.