Issues | È uscito il secondo numero di Mondial, il magazine sul ciclismo

Di come le riviste “aziendali” siano tra le più interessanti novità nel ricchissimo panorama dei magazine indipendenti l’ho già ripetuto svariate volte in questa rubrica (a chi fosse interessato ad approfondire l’argomento consiglio—con sfacciata mancanza di pudore—un mio pezzo uscito qualche giorno fa su cheFare).

Di Mondial—lanciato quasi sei mesi fa da Rapha, marchio inglese di accessori per il ciclismo—ho parlato in occasione dell’esordio di primo numero e il secondo, pubblicato giusto in questi giorni, non delude le aspettative e conferma l’alto livello di un progetto editoriale che, sì, piazza il brand qua e là tra le pagine, ma che offre contenuti davvero interessanti capaci di andare ben al di là del mondo delle due ruote.

In quest’uscita si parla, tra le altre cose, pure di Gianni Agnelli (e del suo ruolo nella fine della cosiddetta “età dell’oro” del ciclismo), oltre che di montagne, di cucina, di omertà, di sofferenza—uno dei cardini assoluti di questo sport/filosofia di vita.

mondial-issue-two-cover

Mondial-Issue-2-1

Mondial-Issue-2-2

Mondial-Issue-2-4

Mondial-Issue-2-6

Mondial-Issue-2-7

Mondial-Issue-2-8

Mondial-Issue-2-9

Mondial-Issue-2-10

Mondial-Issue-2-11

Mondial-Issue-2-12

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.