Kokki: i piatti con le bandiere nazionali

Kokki in giapponese significa “bandiera nazionale” ed è il nome che il designer Yuhei Yamamoto ha scelto per una serie di stoviglie, compresi 4 piatti di porcellana bianca rettangolare, che grazie a dei bordi rialzati creano i contorni per 4 bandiere nazionali.

kokki_2«Inserendo vari cibi nazionali su altre bandiere nazionali, potete mescolare le frontiere e le culture sul tavolo da pranzo», dice Yuhei Yamamoto, che normalmente lavora per Panasonic.

I piatti, presentati lo scorso anno al Tokyo Midtown Design Awards, un concorso che premia designer con premi in denaro e la possibilità di commercializzare il loro prototipi, non hanno vinto, si sono classificati terzi, ma sono stati comunque prodotti e saranno presto in vendita da Oda Pottery. Prima però saranno utilizzati in due noti ristoranti di Tokyo.

kokki_1

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.