Peter Roden, Chocolate Grotesque, 2015

Un curriculum/biglietto da visita da mangiare, fatto di cioccolato

Come scrivevo appena qualche giorno fa, parlando dei biglietti da visita, “la prima impressione è quella che conta”.
Ma se oltre agli occhi si trova il modo di farsi ricordare pure dallo stomaco, beh allora è tutto grasso che cola. O, meglio, cioccolato che si scioglie.

Uno studente inglese di grafica e design, Peter Roden, ha avuto l’idea di creare una sorta di ibrido tra biglietto da vista, curriculum e lettera di presentazione cercando però di far colpo i suoi potenziali, futuri datori di lavoro attraverso una tavoletta di cioccolato autoprodotta: un grottesco (nel senso del font) alfabeto confezionato in un packaging vecchio stile stampato a mano, come pure stampate a mano sono le “istruzioni”, che raccontano il carattere tipografico utilizzato (appunto un grande classico come il Grotesque), il cioccolato e le abilità/gli interessi di Peter.

Ora c’è da capire chi sceglierà di seguire lo stomaco e si farà conquistare per primo dall’ingegno di questo giovane designer.

Peter Roden, Chocolate Grotesque, 2015
Peter Roden, Chocolate Grotesque, 2015
Peter Roden, Chocolate Grotesque, 2015
Peter Roden, Chocolate Grotesque, 2015
Peter Roden, Chocolate Grotesque, 2015
Peter Roden, Chocolate Grotesque, 2015
Peter Roden, Chocolate Grotesque, 2015
Peter Roden, Chocolate Grotesque, 2015
Peter Roden, Chocolate Grotesque, 2015
Peter Roden, Chocolate Grotesque, 2015
Peter Roden, Chocolate Grotesque, 2015
Peter Roden, Chocolate Grotesque, 2015
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.