Pilar Bookshop: a Roma una nuova libreria dedicata a illustrazione e fumetto

Formato da quattro illustratori di base a Roma, Studio Pilar è un collettivo che ha alle spalle numerose collaborazioni con aziende, editori e testate online e offline, oltre a tutta una serie di pubblicazioni autoprodotte, tra cui la recente serie Cocktails, una quadrilogia di ricette illustrate di cui finora sono usciti i primi due volumi: Cocktails Pre-Dinner e Cocktails After-Dinner.

Negli ultimi mesi i ragazzi di Pilar, dopo aver costituito un’associazione culturale, si sono trasferiti in un nuovo studio. O, meglio, un nuovo grande studio, tanto grande che hanno pensato bene di aprirlo al pubblico trasformandone una parte in un bookshop specializzato in fumetti e albi illustrati: il Pilar Bookshop.

L'inaugurazione di Pilar Bookshop si terrà sabato 3 ottobre 2015, dalle 18,30 in poi
L’inaugurazione di Pilar Bookshop si terrà sabato 3 ottobre 2015, dalle 18,30 in poi

«A Roma ci sono alcune librerie specializzate in fumetto e autoproduzioni ma non sono molte in proporzione a quanto è grande la città», mi ha raccontato Andrea Chronopoulos—che con Giulio Castagnaro, Andrea Mongia e Giulia Tomai è tra i fondatori del collettivo. Da qui l’idea di buttarsi nella rischiosa quanto affascinante impresa di riempire gli scaffali con alcune tra le più interessanti produzioni e autoproduzioni italiane e internazionali.

Il catalogo è già bello ricco, pronto per l’inaugurazione prevista per il prossimo 3 ottobre, durante un evento al quale parteciperanno anche tre piccole realtà come Atlas Magazine, Chicken Broccoli e This Is Not A Love Song.

il nuovo Pilar Bookshop è a Roma, in via Panfilo Castaldi
il nuovo Pilar Bookshop è a Roma, in via Panfilo Castaldi
Pilar Bookshop
Pilar Bookshop
Pilar Bookshop
Pilar Bookshop
Pilar Bookshop
Pilar Bookshop
Pilar Bookshop
Pilar Bookshop
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.