È innegabile che un bel ciocco di legno, un ceppo, abbia il suo fascino. La solidità, le venature del legno, l’odore che emana quando viene buttato su un bel fuoco acceso… Ma da qui a pagare 1000 dollaroni per portarsene a casa uno e uno soltanto, per quanto curatissimo in ogni dettaglio, il migliore tra i migliori, scelto tra l’elite dei ceppi, poi certosinamente pulito, spuntato, liberato da ogni impurità, impacchettato e addirittura portato in macchina con la stessa delicatezza con cui si terrebbe in braccio un bambino, o una busta piena di uova.
Ovviamente si tratta solo di una parodia—piuttosto divertente a dirla tutta—di tutte quelle aziende dall’estetica hipster, fatte con lo stampino, coi soliti stereotipi—barbe, camicie da lavoro, tatuaggi traditional, legno, strumenti da lavoro, loghi pieni di frecce e nastri, il mantra (paradossale) dell’autenticità (diffida, diffida sempre dei #liveauthentic).