Per la barba di Omero: dalla Grecia una linea di prodotti per la cura della barba

hommer_1

Lo avrete letto anche voi, secondo una ricerca commissionata da una nota azienda produttrice di rasoi su 6.500 uomini europei, il trend di portare la barba lunga è ben lungi dall’essere in declino, visto che il 54% degli intervistati dichiara di voler continuare a portarla.

La città Europea con più barbuti dopo Istanbul, dove il 63% degli uomini ha la barba, risulta essere Milano con il 60%. Il 16% percento ha anche detto che continuerà a tenere la barba lunga finché non sarà fuori moda. 1 uomo su 3 pensa di poterla portare lunga per tutta la vita, infischiandosene della moda.

Simbolo di potenza virile e saggezza. Attributo di miti, eroi e dei dell’Olimpo cantati da Omero. E proprio a Omero si è ispirato uno studio di creativi greci per dare il nome a Hommer, una collezione di prodotti a base di ingredienti naturali, nati in Grecia, per la cura della barba.

«Ispirati dalla storia, guidati dalla natura e plasmati dalla conoscenza», scrive il team di esperti Hommer, composto da professionisti con esperienza nel campo della cosmetologia e del design, hanno deciso di «imbottigliare secoli di esperienza greca nella cura delle barbe per spedirla in tutto il mondo».

Il bianchissimo packaging dà subito l’idea di pulizia ed eleganza. L’illustrazione di Tritone rievoca sia le decorazioni degli antichi vasi greci che i tatuaggi dei marinai old school. E non mi dispiacerebbe ospitare questi prodotti nel mio bagno…

hommer_2

hommer_3

hommer_4

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.