Le frasi da non dire mai ai designer

NonDirloalDesigner-Picame-Lovethesign-9

Ormai le cosiddette “frasi dei clienti” sono quasi leggendarie tra i designer, che le hanno trasformate persino in un gioco di carte, al contempo provando ad educarli, i clienti, o magari a usare i loro feedback negativi per fare un buon lavoro di squadra.

E se talvolta sono i designer stessi a mentire ai clienti, purtroppo c’è ancora chi se ne esce fuori con robe tipo “all’Ikea ce l’hanno uguale ma costa meno” o “vorrei qualcosa di moderno ma anche classico”…
Ché la realtà, in certi casi, supera sempre la fantasia, ed è proprio alla (tragica, seppur divertente) realtà che si ispirano questi poster realizzati da Luca ZeroUno insieme ai nostri amici di PICAME e in collaborazione con LOVEThESIGN.

Tra l’altro, visto che anche tra i lettori ci sarà certamente qualche designer col suo bel carico di storie da raccontare, twittando con l’hashtag #NonDirloalDesigner se ne potranno suggerire altre, che potrebbero diventare i prossimi poster della serie.


NonDirloalDesigner-Picame-Lovethesign-1

NonDirloalDesigner-Picame-Lovethesign-2

NonDirloalDesigner-Picame-Lovethesign-3

NonDirloalDesigner-Picame-Lovethesign-4

NonDirloalDesigner-Picame-Lovethesign-5

NonDirloalDesigner-Picame-Lovethesign-6

NonDirloalDesigner-Picame-Lovethesign-7

NonDirloalDesigner-Picame-Lovethesign-8

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.