Save the date | Garden Market: illustrazione, vinili, autoproduzioni editoriali e design vintage a Genova

garden_market_1

Poter comprare quello su cui ti siedi, ciò su cui poggi il bicchiere col tuo drink, le riviste e le fanzine che sfogli, le illustrazioni che guardi, la musica che ascolti, i libri di cui inizi a “smozzicare” qualche passaggio tra una chiacchiera e l’altra… beh, non è che capita tutti i giorni. Soprattutto se quel che guardi-usi-sfogli-ascolti-leggi è roba che difficilmente potrai trovare in qualche negozio e men che mai nei mastodontici centri commerciali in cui qualche zombie suburbano andrà ad abbrutirsi durante il tradizionale ponte.

Perché saranno proprio loro, le illustrazioni, i vecchi vinili, i mobili vintage, le fanzine, le autoproduzioni e le librerie indipendenti, i protagonisti di questa due-giorni genovese che mette insieme alcune tra le realtà più interessanti della città, ciascuna col proprio stand, negli spazi del giardino di Vico Degli Indoratori che gli “indigeni” chiamano Piazza dei Ragazzi.

Ideato da Letizia Iannaccone — che fa l’illustratrice e viene da Roma ma a Genova ormai vive da qualche anno — insieme a Garage 1517, il progetto si chiama Garden Market e quello del 30 e 31 maggio è solo il primo di una serie di eventi: dopotutto la missione è quella di promuovere il “piccolo e bello” che c’è a Genova nell’ambito del design, dell’arte, della grafica e della cultura. E di sicuro due giorni non bastano!

QUANDO: 30 — 31 maggio 2015
DOVE: Associazione Piazza dei Ragazzi | Vico Indoratori 21R, Genova | mappa | facebook

garden_market_2

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.