Save the date | Inchiostro Festival

inchiostro_1

Torna il festival in bianco e nero dedicato all’illustrazione, alla calligrafia e alla stampa

Dopo aver lanciato lo scorso marzo un concorso per giovani illustratori, Inchiostro Festival ritorna nella bella cornice del Chiostro di Santa Maria di Castello di Alessandria per la terza edizione di un evento che fin da subito si è ritagliato un ruolo di primissimo piano nel panorama dell’illustrazione, della calligrafia, della stampa d’arte.

E se ogni anno ad accompagnare artisti e pubblico (che oltre ammirare può anche darsi da fare con tutta una serie di workshop gratuiti) nel loro viaggio “in bianco e nero” (gli unici colori utilizzati) c’è un tema, quello di questa edizione 2015 è mappamøndi e l’illustrazione del poster — opera di Riccardo Guasco — lo racconta splendidamente.

Pronti dunque a scoprire nuovi continenti, a mappare mondi reali e irreali, a muoversi tra strade che portano chissà dove, in una due-giorni piena di mostre, esibizioni dal vivo, laboratori, musica, cinema sonorizzato dal vivo, con protagonisti artisti del calibro di Paolo d’Altan, Gianluca Garofalo, Isabella Mazzanti, Goran, Francesco Poroli, Massimo Caccia, Akab, Davide Saraceno, Umberto Mischi, Matteo Berton, Simone Alfarone, Ekta dalla Svezia, Flash Hearth dall’Inghilterra, Martoz, Matteo Franco, Francesco Poiana, Paola Cannatella, Letizia Iannaccone, Valentina Rota, Valentina Alga Casali, Fabio Tonetto, Valentina Biletta, Marta Cortese, Betterpress lab, Antica Stamperia Busato, Stamperia 74/b, Try Again Lab, Enrico Francescon e con la partecipazione speciale di Mario Bortolato, in arte Bort.

QUANDO: 6 — 7 giugno 2015
DOVE: Chiostro di Santa Maria di Castello, Alessandria | mappa | facebook

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.