Lollypop, il temperino universale

Nonostante abbia vinto uno degli ultimi A’Design Award nella categoria “articoli da cancelleria”, questo temperamatite universale (che una volta messo su di una matita sembra un leccalecca: da qui il nome Lollypop) purtroppo non è ancora entrato in produzione.

Progettato dal designer turco Hakan Gürsu, dello studio creativo DesignNobis, di base ad Ankara, Lollypop è formato da due semplici dischi in legno e da una ruota circolare in acciaio con le lame pensate per accogliere matite dal formato differente e temperarle in svariate modalità così da poter ottenere punte “normali” ma anche sottilissime e allungate o bombate come un proiettile (o una supposta?).

Roba da consumare in colpo solo tutte le scatole di pastelli, i “mozziconi Ikea” e le matite fregate negli alberghi anche solo per provare tutte le lame e i buchi possibili (sì, detta così suona male).

lollypop_3

lollypop_2

lollypop_5

lollypop_4

lollypop_1

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.