Tool Pen mini: la mini-penna-cacciavite per nerd contemporanei

mininch_ToolPenMini-13A-1050x700

La versione odierna del film di culto degli anni ’80 La rivincita dei nerds sarebbe solo un remake “azzoppato” dal fatto che quelli che un tempo erano solo secchioni sfigati oggi (talvolta in maniera altrettanto macchiettista di quelli ritratti nella pellicola dell’84 diretta Jeff Kanew) sono parte integrante del mondo dell’arte, della cultura, della moda, della finanza e dell’innovazione.

Ma se andiamo a prendere quella che trent’anni fa era la (stereotipatissima) “divisa” del nerd, oggi gli occhiali tenuti assieme da una striscia di nastro isolante sarebbero sostituiti dai Google Glass, uno “smartwatch” al polso al posto del caro, vecchio Casio, e invece del portapenne nel taschino uno di questi Tool Pen mini, un mini-cacciavite con tante punte, l’una dopo l’altra, inserite in una sorta di penna, per riparare e smontare “aggeggi tecnologici” oppure occhiali.

Progettata da un gruppo di designer di base a Taiwan (che aveva già prodotto la versione maxi), la mini-penna-cacciavite è realizzata in alluminio — tre le colorazioni disponibili — mentre le punte sono in acciaio.

Lanciata qualche settimana fa su Kickstarter, a qualche giorno dal termine della campagna la Tool Pen mini ha già raccolto quasi 300.000$. Ben 270.000 in più di quelli richiesti per far partire la produzione.

mininch_ToolPenMini-10A

mininch_ToolPenMini-08A

mininch_ToolPenMini-11A

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.