Les Coquins: la pornografia illustrata (e surreale) di Marion Fayolle

Di metafore sessuali di pessimo gusto, di doppi sensi, di turpi sottintesi, di simbologie falliche più o meno evidenti è pieno il mondo ma con un tocco di surrealismo (compreso un omaggio al “papà” del cinema surrealista, George Méliès, quello del razzo che va a infilzare la luna in occhio, qui riproposto con un pene-missile pronto a colpire un sedere-luna), tanta ironia e un certo giocoso distacco la giovane illustratrice francese Marion Fayolle è riuscita a realizzare un albo che è un piccolo gioiello e la dimostrazione che si può essere eleganti pur restando piuttosto espliciti.

La serie di tavole, intitolata Les Coquins e realizzata nel 2012, è diventata un libro, pubblicato da Éditions Magnani (puoi acquistarne una copia su Amazon).

Io l’ho scoperto solo ora ma sono rimasto incantato da peni che diventano trombette dentro a cui soffiare (da tergo) o pipe a cui attaccarsi per fare una bella fumata, oppure cavalli e tori da domare, candele da spegnere, locomotive pronte ad infilarsi nella buia galleria che sta tra le gambe di lei, lumaconi pronti a mangiare la di lei fresca insalatina, vulve da mordere, vagine come buche da minigolf, seni da gonfiare come palloncini o con cui fare i giocolieri, gelati-tettuti da leccare…

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.