Fbox: i fan di facebook visualizzati nel mondo reale

fbox_1

Quando ce ne andremo tutti in giro coi nostri occhiali-smart, lenti-a-contatto-smart, occhi-smart capaci di visualizzare all’istante dati, link, immagini, video, suoni e storie semplicemente guardando uno sconosciuto per strada e avendo accesso immediato e “aumentato” al suo profilo digitale, allora probabilmente lo stress ci ucciderà in pochi secondi, ciascuno alle prese con la pubblica misura della propria popolarità, espressa — come e più di quanto già succede ora — dal numero di fan, follower e tutto l’esercito invisibile di che dà quotidianamente ossigeno al fuoco del nostro ego (spesso causando incendi da cui non c’è possibilità di ritorno).

Per ora il “guarda quanto ce l’ho lungo versione social” tocca accontentarsi di buttarlo lì tra una parola e l’altra, snocciolando ego-dati in prove di forza mascherate da cordiali conversazioni, o magari soffermandosi quell’attimo di più — quando lo sguardo fugace di qualcuno in treno, in autobus o in metro indugia sulla schermata di twitter, facebook o instagram dello smartphone — per mostrare al vicino il proprio, effimero serbatoio di consensi.

fbox_2

Ma ora negozi, locali, agenzie e — perché no — pure chiunque abbia avuto l’ardire di creare una fan page a proprio nome, potranno dar mostra della propria celebrità anche nel “mondo fisico”, attraverso un semplice box che visualizza in tempo reale il numero di fan.

Si chiama Fbox, si può già pre-ordinare online, e funziona tramite un’apposita app che si sincronizza con la propria pagina facebook.
Si può mettere in vetrina, sul bancone, sulla scrivania e funziona anche da router wi-fi, in modo da invogliare il cliente o chi passa di lì a entrare a far parte dell’ego-numero mostrato, aggiungendo il proprio like e vedendone in diretta i risultati tangibili e cioè il +1 sul display ma anche quel pizzico di boria in più in chi l’ha installato.

p.s.
Occhio che il 12 marzo prossimo Facebook farà un grande repulisti nel conteggio dei fan delle pagine, eliminando tutti quei profili fake e non attivi da tempo.
Ego avvisato, mezzo salvato.

fbox_3

fbox_4

fbox_5

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.