Artiphon Instrument 1: lo strumento universale

artiphon_1

Annunciato già un paio di anni fa, ma nel frattempo rivoluzionato (e sicuramente migliorato) in quanto a estetica e migliorato a livello di tecnologia, Instrument 1 di Artiphon promette di sostituire gran parte degli strumenti musicali racchiudendoli in un solo strumento.

Ovviamente nessun professionista o appassionato baratterebbe mai la sua chitarra, il suo piano, il suo violino o il suo basso per quest’aggeggio ma per chi suona solo per puro e semplice divertimento, o per chi cerca un modo un po’ più comodo di un tablet per “appuntare” melodie last-minute o far passare il tempo durante una serata tra amici, ecco che questo coso programmabile e utilizzabile, anche “fisicamente”, in svariati modi, può tornare utile.

In pratica oltre a scegliere lo strumento, Instrument 1 permette di scegliere tra diversi tipi e complessità) di tasti, usare gli effetti, cambiare il suono in base a velocità e pressione, utilizzarlo con tantissime app musicali o usare l’applicazione che quelli di Artiphon stanno sviluppando, grazie alla quale addirittura creare da zero un proprio strumento.

Lanciato oggi stesso attraverso una campagna di crowdfunding su Kickstarter, lo strumento universale arriverà nelle mani dei suoi primi acquirenti intorno a giugno.

artiphon_2

artiphon_3

artiphon_4

artiphon_5

artiphon_8

artiphon_7

artiphon_6

artiphon_9

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.