Subway #3

Subway Magazine: il biglietto da visita, formato rivista, della società dell’informazione

Subway #3
Subway #3

Foto pescate su Google Immagini, testi presi da Wikipedia, articoli trovati su siti vari ed eventuali, memorabilia dagli anni ’80, reperti di cultura trash, argute associazioni tra contenuti ma pure materiale originale, con mini-interviste che però vanno totalmente (e volutamente) fuori tema rispetto al personaggio intervistato.

Subway Magazine è una rivista ideata e realizzata da Erik van der Weijde, artista olandese che oltre a essere anche fondatore della piccola casa editrice indipendente 4478zine, ha una missione di vita: dar significato, mettere sotto i riflettori, rendere speciali e far uscire dall’anonimato tutte quelle immagini che fanno parte del nostro quotidiano (sul suo sito Erik fa qualche esempio: la casa in cui viviamo, il lampione giù in strada, i ritratti di famiglia, le nostre abitudini di turisti).

E la genialità (perché c’è della genialità, non è solo per lanciare aggettivi o sostantivi a caso) del magazine è proprio il fatto di essere una sorta di satirico biglietto da visita della società in cui viviamo, quella dell’informazione (e della disinformazione), composto frullando assieme frammenti apparentemente casuali ma in realtà connettendo tra loro in maniera brillante spunti che difficilmente a qualcuno verrebbe in mente di giustapporre.

Uscito finora in tre numeri, Subway si acquista qui.

Subway #3
Subway #3
Subway #2
Subway #2
Subway #2
Subway #2
Subway #1
Subway #1
Subway #1
Subway #1
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.