Pommes de Claire | SS2015: Dreaming Japan

pommes_de_claire_1

«Il viaggio, che sia reale o immaginario, è da sempre un elemento da cui si attingono grandi ispirazioni», così scrive Chiara Salvioli, designer del brand Pommes de Claire.

E per la primavera prossima ventura Chiara vola — in aereo o solo con la fantasia — nel paese del Sol Levante. Atmosfere delicate, fiori, colori saturi, un femminile fatto di garbo e delicatezza, il minimalismo dei giardini Zen, ma anche cultura pop e fumetti manga.

Così ampi pantaloni in organza di seta rigidi nelle linee ma leggeri nelle texture; camicie caratterizzate da tagli netti ma morbidi; capi spalla — lunghi o corti — con tradizionali maniche a kimono; abiti traforati in tessuto tecnico o in crepe di seta con inserti in plissé sotto la zip metallica; tubini realizzati con colori a contrasto e indossati con cinture Obi.

Sempre citando Chiara, chiudo con: “Sayonara” fate buon viaggio!

pommes_de_claire_2

pommes_de_claire_12

pommes_de_claire_4

pommes_de_claire_6

pommes_de_claire_7

pommes_de_claire_10

pommes_de_claire_9

pommes_de_claire_8

pommes_de_claire_5

pommes_de_claire_3

pommes_de_claire_11

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.