Un telaio e una tua vecchia maglia diventano un’amaca per cani

wanmock_2

Avevo avuto notizie di partorienti che negli ultimi mesi di gestazione dormivano con dei pupazzi che poi avrebbero messo nella culla del neonato, perché facesse dei bei sogni confortato dal materno odore rimasto sull’animaletto e di sedotte ed abbandonate che singhiozzanti andavano a dormire con la felpa che il fedifrago aveva dimenticato a casa loro, e che ancora aveva una traccia del mascolino odore, ma mai mai e poi mai avevo sentito parlare di padroni che confortavano con il loro odore dei fortunati quadrupedi. E parrebbe anche funzionare vista la soddisfazione con cui lo Jack Russell Terrier penzola dalla maglia del suo padrone nella foto.

Lo studio giapponese Torafu Architects ha progettato un mobile per cani, in pratica un telaio in cui a voi premurosi padroni basterà infilare una vecchia maglietta o una ancora più confortevole felpa, per dar vita ad un’amaca su cui il vostro benamato potrà riposare confortato da vostro odore, perché scrivono loro «L’elasticità del tessuto avvolge il corpo del cane, come l’odore, e insieme alla sensazione di tessuto danno la felicità».

L’amaca Wanmock fa parte di Architecture for Dogs, un progetto ideato da architetti e designer, co-fondato da Kenya Hara e Imprint Venture Lab, che ha arruolato 13 grandi architetti giapponesi (Shigeru Ban, Toyo Ito, Kengo Kuma e Torafu, solo per citarne alcuni) per creare delle cucce per cani dove questi ultimi potessero sentirsi confortati e felici, insieme ai loro padroni!

wanmock_5

wanmock_3

wanmock_6

wanmock_1

wanmock_4

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.