Fotogramma del mini-documentario “Mano a Mano” su Gloria Pizzilli

Mano a mano: una serie di video che mostrano gli illustratori all’opera

Fotogramma del mini-documentario “Mano a Mano” su Gloria Pizzilli
Fotogramma del mini-documentario “Mano a Mano” su Gloria Pizzilli

Inaugurata lo scorso settembre con un primo video dedicato a Viola Niccolai, Mano a mano è una bella, piccola serie di mini-documentari che focalizzano l’attenzione sulla pratica e sulle tecniche del mestiere dell’illustratore.

I video sono stati ideati e curati da Anna Castagnoli e Anna Martinucci, la prima autrice e illustratrice, nonché fondatrice de Le Figure dei Libri (un blog assolutamente imperdibile per chi è del settore e non solo—è uno di quei siti che segnalano talmente tanti bei libri e progetti che poi finisci per svuotare il conto in banca in acquisti su Amazon o in libreria), la seconda editor, grafica e illustratrice oltre che collaboratrice del blog.

A oggi di Mano a mano, oltre a quello su Viola Niccolai ne sono usciti altri tre. All’opera, tra matite, pennelli e fogli bianchi dove pian piano nascono mondi, Gloria Pizzilli, Beppe Giacobbe e Miguel Pang.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.