Waltz: tazza e piattino coordinati sono solo un’illusione

kd_cupsau_04

Tazza e piattino finché stanno insieme, l’una adagiata comodamente sull’altro, in bella mostra su una mensola o ancora meglio su un tavolino, con lei piena di caffè fumante e profumato, hanno lo stesso pattern, ma basta decidere di sorseggiare il caffè e quindi sollevare la tazza, che come per magia… l’insieme si spaia.

Una superficie di palladio riflettente consente alla tazza di operare questa magia. I colori vivaci sul piattino si riflettono sulla tazza, producendo l’illusione che sia realizzata nella stessa fantasia, ma quando la tazza viene sollevata dal piattino, il suo vero colore si rivela.

Realizzati in porcellana Hasami, tipica della regione Hakata in Giappone, ogni tazza è fatta a mano da abili artigiani che garantiscono che le superfici siano completamente lisce perché, come è semplice immaginare, anche il minimo graffio creerebbe distorsioni in tutta la riflessione.

I Waltz Cup & Saucer sono realizzati dal brand giapponese D-Bros.

kd_cupsau_05

kd_cupsau_01

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.