Save the date | Sprint

sprint_1

Un cartellone internazionale di editori indipendenti (molti dei quali nostre vecchie conoscenze) oltre a mostre, installazioni, proiezioni, conferenze, presentazioni, proiezioni, lettura di portfolio (fotografici), workshop…
La seconda edizione di Sprint, il salone milanese dedicato a chi fa autoproduzioni editoriali e libri d’artista, si preannuncia ricchissima di iniziative.

Organizzato dall’associazione no-profit O’ — che offre anche la location principale dell’evento — e a cura di Dafne Boggeri, artista milanese che ha già curato l’edizione del 2013, il festival si svilupperà anche in altri luoghi della città, portando l’attenzione non soltanto sul prodotto finale — il libro, la rivista o la fanzine — ma su tutta la filiera del processo, dall’ideazione alla stampa, passando per temi quali lo sviluppo del concetto, la residenza d’artista, il ruolo del designer in un mondo dominato dalle nuove tecnologie, il dialogo tra artisti provenienti da discipline differenti, il giocare sulla materia e sul formato di un libro o di un magazine.

Il consiglio è di spulciare il programma e arrivare il più leggeri possibile dato che sarò difficile non tornarsene a casa con le borse piene di carta e la testa strabordante di input.

QUANDO: 28 — 30 novembre 2014
DOVE: O’ | via Pastrengo 12, Milano | mappa | facebook

la lista degli editori
la lista degli editori

sprint_gif

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.