Solo1libro: la lampada che è anche una libreria, ma per un solo libro

alessandra_corbi_00

Solo1libro è un libreria nata per ospitare un solo, unico volume, ma Solo1libro è anche una lampada che illumina la lettura.

Composta da un piccolo disco portante, simile ad una bobina, in legno laccato, la cui parte interna ospita un led che pur occupando poco spazio consente di illuminare bene il cono di lettura e allo stesso tempo di risparmiare energia.
E un cavo rivestito di lana colorata, forma con le sue spire la libreria vera e propria, dove potrete “accavallare” il vostro libro, mantenendo il segno per la lettura.

Solo1libro è disegnata da Alessandra Corsi e realizzata da Moag srl Arredamenti e da Leditaliano, ne esiste anche una divertente versione per bambini, in cui ad illuminare la lettura serale ed a custodire il libro fino alla sera successiva sono gli stessi personaggi delle fiabe: Rapunzel, Il principe ranocchio o Il gatto con gli stivali.

Ma Alessandra Corsi non è Solo1libro! Architetta e designer romana Alessandra ha disegnato:

alessandra_corbi_01

Ramino un piccolo tavolo in legno naturale o con finitura laccata in vari colori, nel quale si può inserire un elastico, che permetterà di riporre un giornale o un libro tenendo il segno della pagina. Ma siccome Ramino contiene 3 cuscini di forma quadrangolare in gomma piuma semirigida, è semplice trasformarlo in un divano con tre sedute informali.

alessandra_corbi_02

GREEN AREA nasce dalla volontà di Alessandra di soddisfare il bisogno di stare nel verde, di avere un mini giardino privato per trasformare il pasto in un pic-nic anche se non si possiede un giardino o un terrazzo.
Il corpo principale in rovere chiaro contiene nella parte superiore un raccoglitore alto circa 25cm nel quale è alloggiato uno strato di terriccio in cui coltivare il vostro lillipuziano giardino.
Potrete appoggiare le pietanze sulle ali di plexiglass del tavolo, se preferite, come in un vero pic-nic sul prato centrale.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.