Save the date | Dammi lustro!

dammi_lustro_1

Illustrazione deriva dal latino illustris, che significa dar luce, illuminare.
Illustrare quindi significa da una lato “chiarire” — che è esattamente ciò che fanno quegli artisti che con le loro opere spiegano, commentano il testo su cui sono chiamati a lavorare — e dall’altro “dar lustro”, quindi impreziosire, dare importanza, proprio come le miniature che nel Medioevo abbellivano i testi sacri.
E sarà proprio questa duplice veste (non troppo duplice, in effetti; sono le due facce della stessa medaglia: la comunicazione) l’argomento della lunga giornata dedicata all’illustrazione e intitolata Dammi Lustro!, focalizzata sul ruolo di quest’arte nel campo dell’educazione e dell’editoria ma anche in quello della comunicazione aziendale e del marketing.

Si tratta, in pratica, di una serie di workshop e incontri, tutti a ingresso libero tranne uno su invito, in compagnia di alcuni tra i più interessanti nomi del panorama italiano: Arianna Papini, Umberto Mischi, Ale Giorgini, Francesco Poroli, Jonathan Calugi e Simone Massoni.

QUANDO: 29 novembre 2014 | dalle 10,00
DOVE: Impact Hub | via Fantoni 8, Firenze | mappa | facebook

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.