Balance Lamp: la lampada che blocca l’iPhone e aiuta l’equilibrio interiore

balance_lamp_1

Stai scrivendo un pezzo, stai ritoccando una foto o lavorando sul logo e l’immagine coordinata di un’azienda. Stai impostando la tua prima newsletter, ultimando il comunicato stampa da inviare a tutto il tuo prezioso indirizzario, provando a raccontare quell’articolo con un’illustrazione che dica tutto ma con pochi elementi.
Preso dalla furia creativa cavalchi l’onda dell’ispirazione. La concentrazione è massima. Tutto torna. Le idee si incastrano alla perfezione come le tessere tagliate al laser di un puzzle di ultima generazione. L’estasi pura è dietro l’angolo e… PLIN… arriva la notifica da Whatsapp.
DURUDUN, la tua amica ti invita a cena su facebook.
CIRICIP, messaggio privato su twitter.
E si va avanti — in questo scenario famigliare a chiunque abbia un lavoro, una scrivania e uno smartphone — a suon di frenate e ripartenze, che neanche un novellino che a scuola guida non ha ancora capito come funziona la frizione.

È per situazioni del genere che il designer cinese Weng Xinyu ha creato Balance Lamp, una lampada che gioca a doppio filo con l’equilibrio: quello di chi vuol lavorare senza distrazioni e quello della lampada stessa, che si accende solo se l’iPhone rimane nella sua posizione, cinguettante quanto vuoi ma temporaneamente reso inoffensivo dalla semplice fisica.

balance_lamp_2

balance_lamp_3

balance_lamp_4

balance_lamp_5

balance_lamp_6

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.