Save the date | Vita Creativa

vita_creativa_locandina

Una delle riviste che negli ultimi anni sta puntando di più sugli illustratori, soprattutto italiani, è Vita, magazine interamente dedicato al “terzo settore”, quello delle ONLUS, delle Organizzazioni Non Governative, del volontariato…
Il merito di quest’attenzione verso l’illustrazione va a Matteo Riva, a sua volta illustratore e graphic designer, dal 2012 alla direzione artistica del mensile.

Quando l’ho intervistato, prima dell’estate, Matteo mi ha rivelato di scegliere gli artisti da coinvolgere prediligendo quelli che «he si distinguono per energia comunicativa e chiarezza». È a loro che Riva affida le copertine e i manifesti del ventennale, questi ultimi nati lasciando totale libertà agli illustratori di esprimersi immaginando la rivista Vita con uno sguardo esterno, “altro”.

E i 12 manifesti del ventennale, assieme alle ultime 12 copertine del magazine saranno i protagonisti di Vita Creativa, mostra allestita dal 22 novembre al 6 dicembre presso gli spazi di Casa Testori, a Novate Milanese, alle porte di Milano.

In esposizione le opere di alcuni tra i migliori esponenti dell’illustrazione contemporanea come Giacomo Bagnara, Giacomo Gambineri, Miss Goffetown, Sarah Mazzetti, Sergio Membrillas, Francesco Muzzi, Gio Pastori, Tai Pera, Giordano Poloni, Emiliano Ponzi, Francesco Poroli, Lauren Rolwing, Marco Goran Romano e Olimpia Zagnoli.

QUANDO: 22 novembre — 6 dicembre 2014
OPENING: 22 novembre | 18,00
DOVE: Casa Testori | l.go Testori 13, Novate Milanese (Mi) | mappa | facebook

vita_creativa_2

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.