Chisel & Mouse: mini-architetture da scrivania

chisel_mouse_0

Robert e Gavin Paisley sono due fratelli. Vivono nell’East Sussex, a Sud di Londra, in un piccolo villaggio accanto a una foresta. Dopo aver passato più di dieci anni a lavorare insieme in un’azienda di software e dopo, soprattutto, aver subito un grave lutto in famiglia, i due hanno deciso di cambiare rotta, di sporcarsi le mani e di immergersi in qualcosa di ben più materiale rispetto ai pixel e alle linee di codice (dopotutto cercare “la vita vera”, inseguire il sogno di lasciare in eredità qualcosa di tangibile capita piuttosto spesso in quest’era di iperconnessione ed immaterialità).

Seguendo la passione di uno dei due, Gavin, i fratelli Paisley si sono buttati sul modellismo e sull’architettura, iniziando a “giocare” con le stampanti 3D per ricreare le facciate di edifici famosi di tutto il mondo per poi riprodurle in gesso, lavorando a mano su tutti i dettagli, dalle incisioni al lettering, fino a porte, finestre e grate realizzate in metallo, creando robusti soprammobili ma anche modellini su commissione.

Oltre a una grandissima ricerca iconografica, necessaria per replicare poi grazie al CAD gli edifici, Robert e Gavin fanno anche lunghi viaggi su Google Street View, per poi stampare in 3D un primo prototipo e in seguito realizzando a mano un ulteriore prototipo in gesso, dal quale poi creano lo stampo per gli esemplari successivi, tutti in vendita sul loro sito — Chisel & Mouse (ovvero scalpello e mouse: la sintesi perfetta di ciò che fanno) — o in svariati punti vendita in tutto il mondo (Italia compresa).

chisel_mouse_1

chisel_mouse_3

chisel_mouse_7

chisel_mouse_5

chisel_mouse_4

chisel_mouse_8

chisel_mouse_6

chisel_mouse_2

chisel_mouse_9

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.