Issues | Lagom #1

Lagom cover 03

Il termine lagom in svedese significa sufficiente, moderato ma senza alcuna sfumatura negativa. Lagom è il giusto, quanto basta. E c’è un detto — Lagom är bäst, che suona più o meno come il giusto è il meglio. Senza eccessi dunque, senza strafare.

Lagom è armonia. Un’intera filosofia di vita dentro ad appena cinque lettere. E non è un caso che sia stato scelto come titolo per un nuovo semestrale indipendente inglese nato con l’intento di raccontare di mestieri e di passatempi alimentati dal sacro fuoco della passione ma soprattutto di raccontare le persone che, praticandoli, riescono a trovare un equilibrio tra il lavoro e il vivere quotidiano.

Il primo numero del magazine è uscito a settembre. Dentro si parla di caffè, di birre, di apicoltura sui tetti di Londra (due tra le più celebri agenzie creative a livello internazionale, la Wolff Ollins e The Future Laboratory, allevano api in pieno centro). Si parla di alberghi berlinesi che distillano liquori e di designer surfisti. E poi di tipografia e stampa a rilievo, di illustrazione, di moda sostenibile e di vecchie videocassette.

Lagom #1 si acquista online (in Italia pare che per ora non si trovi) sia in versione cartacea che in pdf ma presto uscirà anche la versione per iPad.
Piccola nota per fotografi e illustratori: fatevi avanti col vostro portfolio.

Lagom - Swarm in The City

Lagom - The Michelberger

Lagom - Fuel For Thought 02

Lagom x VSCO

Lagom - Pressing Times 01

Lagom - Pressing Times 02

Lagom - A Type of Nostalgia

Lagom Jamie Clarke detail

Lagom - Craft & Create

Lagom - Artist Spotlight

Lagom - Sustaining Style 01

Lagom - Sustaining Style 02

Lagom - VHS SOS

Lagom - Perfect Coffee 01

Lagom - Perfect Coffee 02

Lagom Perfect Coffee detail 02

Lagom - Beers of The Week

Lagom - Craft Work 02

Lagom - recipe

Lagom spine

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.