Unmapped: il sito su abbonamento che propone reportage dal mondo arriva su carta

unmapped_1

Lanciato poco meno di un anno fa, nel novembre 2013, Unmapped è magazine online su abbonamento che si occupa di reportage di viaggio, saggi e approfondimenti su idee, personaggi, città di solito lasciate fuori dalle “mappe istituzionali” e veri e propri pezzi di giornalismo investigativo su temi “fuori mano” come il mercato offshore del petrolio in Messico, i missionari cileni, gli editori indiani che si occupano di tematiche LGBT, raccogliendo il tutto in numeri che ruotano attorno a grandi temi — il corpo, la religione, la casa, il sesso, le donne, la rivoluzione, mentre l’ultima uscita, online proprio in questi giorni, è dedicata all’acqua.

Ora però Unmapped sta per arrivare anche su carta, con un volume che celebra il primo anniversario del progetto e che raccoglie i migliori contenuti usciti online.
Unmapped – The Print Edition 2014, sta attualmente raccogliendo fondi per la pubblicazione attraverso una campagna su Kickstarter (a 12 giorni dalla fine, il budget è quasi raggiunto), dov’è possibile prenotarne già una copia, in versione “fisica” o in e-book.

unmapped_2

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.