Femke Agema | FW2014/15 Spore

femke_agema_00

Femke Agema è una talentuosa e giovane designer olandese. Nelle sue collezioni, la moda pare costantemente fondersi con l’arte e la scultura.

Stagione dopo stagione, il suo lavoro inizia con la costruzione di qualcosa di grande: un totem o delle barche o perfino delle capanne (come per la SS2014 di cui abbiamo parlato qui), poi da lì, come per gemmazione, prendono vita capi freschi ed indossabili da donne dinamiche e spontanee. Capi comodi dice “a casa, in città, su un albero o in una galleria d’arte”.
Quella che vedete nelle immagini è Spore la collezione FW2014/15.

Abbandonati i colori che caratterizzavano la collezione estiva si “sbiadisce” in soluzioni monocromatiche, ma non temete ci sono ancora segni di vita, se siete in grado di cercarli guardando nella giusta direzione.

E così come le foglie che si ammassano sul sentiero dimenticato di un bosco, si scuriscono e decompongono, e le Spore che loro celano sono una promessa di rinnovamento, i colori e le texture sopravvivranno nonostante i rigori dell’inverno.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.