Serien°umerica | SS2015

serienumerica_01

Da gomitoli di lino, cotone e viscosa si dipana la collezione SS2015 di Serien°umerica, un brand che da queste parti apprezziamo molto e che, fin dagli esordi, vede nella maglieria, nelle linee pulite, nel sapiente uso della pelle e del colore nero la sua cifra stilistica.

Quella per la prossima primavera-estate è una storia che ha come protagonisti lunghi abiti e camicie, tuniche e maglie in tonalità chiare, tinta unita: bianco, ghiaccio, grigio perla e ovviamente l’onnipresente nero.
Per la realizzazione dei capi in maglia il duo (Maria De Ambrogio e Stella Tosco) utilizza nuove tecniche di maglieria, che vedono alternarsi maglie più fitte a maglie più morbide e che donano al capo interessanti volumi ed un particolare gioco di vedo non vedo.

Per la seconda volta il rigore ed il minimalismo, che come ho detto, caratterizza il brand, è mitigato grazie Multipli, il progetto che prevede una serie di collaborazioni tra il marchio e giovani artisti.

Nasce così una capsule collection che vede l’utilizzo sul popeline di cotone delle stampe del fotografo Ivan Cazzola.
Una serie di immagini dal titolo “Cracks”: esplosioni, screpolature, istantaneità che regalano alle forme di Serien°umerica un interessante guizzo dinamico.

serienumerica_02

serienumerica_08

serienumerica_07

serienumerica_06

serienumerica_05

serienumerica_04

serienumerica_03

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.