Issues | Foam (the talent issue)

foamtalent_2

Ogni anno, da sette anni, quando arriva l’autunno, la rivista olandese Foam, interamente dedicata alla fotografia, pubblica un numero speciale focalizzato sui nuovi talenti (e chissà se anche a loro, come capita di tanto in tanto a noi, chiedono di “rimuovere” o di “aggiornare” il tutto quando l’artista non si riconosce più in quanto pubblicato?).

L’ultimo Talent Issue (qua sotto una preview sfogliabile) è uscito proprio in questi giorni e presenta i lavori — molto differenti tra loro — di 21 giovani fotografi selezionati tra gli oltre millequattrocento, provenienti da ben 71 paesi, che hanno inviato il loro portfolio alla rivista.

299 pagine di immagini e testi critici (tra cui un contributo scritto da Lorenzo Durantini, unico italiano presente nella rivista) che oltre a far conoscere al mondo le opere degli artisti provano a individuare, attraverso un grandissimo lavoro di scouting e una sensibilità fuori dal comune per riconoscerli, quei talenti, anche le nuove tendenze dell’arte fotografica.

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.