Giocare a carte con la storia dell’arte

the_art_game_box_opened

Da Picasso a Banksy, passando per Matisse, Magritte, Rodchenko, Dalí, Chagall, Duchamp, Frida Kahlo, Mondrian, Edward Hopper, Jackson Pollock, Mark Rothko, Francis Bacon, Rauschenberg, Warhol, Bruce Nauman, Beuys, Christo eJeanne-Claude, Basquiat, David Hockney, Louise Bourgeois, Cindy Sherman, Gerhard Richter, Marina Abramović, Lucian Freud, Andreas Gursky, Maurizio Cattelan, Murakami, Jeff Koons, Damien Hirst e Ai Weiwei.

32 artisti per altrettante carte illustrate da Mikkel Sommer, artista danese classe 1987, che ha lavorato insieme al critico d’arte inglese James Cahill per realizzare questo mazzo uscito durante l’estate per l’editore Laurence King.

Per ciascuno degli artisti, scelti tra i più importanti — o comunque più pubblicizzati — del XX e XXI secolo, oltre a ritratto e biografia minima sono indicati i vari poteri ma a differenza dei giochi ispirati a mondi fantasy e supereroi gli artisti qua hanno la meglio sui colleghi/rivali in base a criteri come la loro versatilità, l’influenza che hanno avuto sugli altri artisti, l’effetto shock delle loro opere, il prezzo massimo di vendita alle aste, l’accoglienza da parte della critica e un fantomatico fattore bellezza.
Se peschi Picasso, quindi, vai sul sicuro…

the_art_game_cards_4

at_final_2-3

at_final_2-10

the_art_game_cards_2

at_final_2-7

at_final_2-6

at_final_2-8

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.