Issues | Look Lateral

looklateral_0

Nata anni fa a Mantova come rivista dedicata all’arte contemporanea, Look Lateral si è prima trasformata in piattaforma online dedicata alla vendita di opere d’arte per poi rilanciare la parte editoriale attraverso un blog e infine con un ritorno in grande stile alla carta, pubblicando un magazine di cui sono già usciti due numeri, entrambi sotto la direzione creativa di Nicole Bertani, che ha fatto uno splendido lavoro di grafica e design editoriale, portandosi anche a casa, recentemente, tre stelle agli FPO Awards, premio che da quattro edizioni giudica il meglio della produzione mondiale in fatto di libri, magazine e cataloghi (sì, anche per il design editoriale ci sono le stelline, come la guida Michelin).

Il magazine di Look Lateral, però, non è solo uno splendido contenitore ma anche un intelligente rassegna di interviste, segnalazioni, dialoghi e saggi dedicati all’attualità del mondo dell’arte e legati tra loro da una struttura che si sviluppa come una sorta di “giornata ideale” che dalla colazione alla cena ti porta in tutto il mondo: negli studi degli artisti, nelle gallerie, nei musei, dentro alla testa di chi fa, scova, cura, vende arte.

looklateral_2

LOOKLATERAL

LOOKLATERAL

LOOKLATERAL

LOOKLATERAL

LOOKLATERAL

LOOKLATERAL

LOOKLATERAL

LOOKLATERAL

LOOKLATERAL

LOOKLATERAL

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.