La tua barba ha bisogno di Rugiada? E di Respiro?

laboratorio_averelabarba_8

Avere la Barba è un progetto partito quasi un anno fa con l’idea di raccogliere storie “con la barba” o, meglio, storie di gente con la barba. E con un tour su e giù per l’Italia in cerca di barbuti da intervistare e da mettere, infine, in un libro.

Mentre l’iniziativa di Alessandro Toso, Claudio Traina e Diego Santi — che ovviamente hanno la barba (sennò con che faccia si presenterebbero dai rei di barbizie?) — va avanti, i tre hanno pensato bene di dare uno sbocco commerciale all’irsuto sapere accumulato nel loro peregrinare, aprendo un negozio online, anzi, un laboratorio, di prodotti pensati per i loro peluti simili: shampoo e olio per barba, il primo a base di radicchio, il secondo composto da olio di radicchio, olio di argan e olio di girasole, coi nomi — Respiro e Rugiada — poeticamente ricordandone l’effetto.

Entrambi, olio e shampoo, nascono dalla collaborazione con la famiglia Lorenzin, meglio nota come Gli artigiani del capello, già creatori di “pozioni miracolose” a base di radicchio — prodotto tipico del territorio trevigiano, che è poi da dove vengono sia i tre pazzi di Avere la Barba sia il barbiere Mario Lorenzin, la cui storia puoi leggere qui.

E se il mondo (non a torto) ne ha già abbastanza della barbosa ostentazione di barbe, a chi la porta al di là delle mode e i peli, oltre che all’esterno, sono cresciuti fin dentro allo spirito, olio e shampoo serviranno per più efficaci, puliti, oleati “specchio riflesso!”

laboratorio_averelabarba_7

laboratorio_averelabarba_9

laboratorio_averelabarba_3

laboratorio_averelabarba_5

laboratorio_averelabarba_2

laboratorio_averelabarba_4

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.