Save the date | PICNIC!Festival 2014

picnic_festival_2014_1

Questo è stato il nostro PICNIC!Festival 2013: illustratori, fumettisti, caprette e cavalli, file di ragazzini ed ex-ragazzini in attesa di una tavola unica e personalizzata, le coperte sull’erba, i piedi scalzi, decine di accenti differenti che volavano nell’aria portati da un venticello fresco che di tanto in tanto soffiava tra gli alberi, la voce delle foglie, la voce delle matite (20-0 contro il silenzio un po’ triste degli strumenti digitali), centinaia di mani indaffarate a disegnare, fotografare, scartare panini, pescare dalle schiscètte e dai cestini, occasionali belati a scatenare le urla eccitate dei più piccoli.

Organizzato dal Circolo Arci Picnic!, da 7 anni il PICNIC!Festival di Reggio Emilia prende per mano l’estate che arriva, la fa dolcemente accomodare su un prato e le porta la compagnia di 20 illustratori e fumettisti — diciotto italiani e due ospiti stranieri — e di un variegatissimo pubblico che per tutta la mattina e tutto il pomeriggio pian piano arriva per vederli all’opera, tutti insieme (caprette comprese) creando un’evento che assomiglia a un’opera collettiva sul tema della compagnia e del relax, per una giornata vissuta al ritmo lento e naturale della gita fuori porta, una giornata “sdraiata”, dove ti senti quasi fuori posto a twittare, taggare, @lare, meravigliosamente percependo la stonatura dei bit in quel piccolo paradisi analogico e di rapporti sociali tutt’altro che virtuali.

I protagonisti di questa nuova edizione saranno Elena Casagrande, Gianluca Folì, Ale Giorgini, Simone D’Armini, Simone Massoni, Lorenza Natarella, Marco Nizzoli, Marco Bonatti, Valerio Schiti, Eloisa Scichilone, Francesco Giustozzi, Maurizio Quarello, Michele Rocchetti, Andrea Rivola, Giacomo Garelli e Grazia La Padula.
Ospite straniero, l’illustratrice spagnola Maria Moya.
E inoltre Lisa Gelli, vincitrice del PICNIConcorso

QUANDO: 22 giugno 2014 | 10,00 — 19,00
DOVE: Parco delle Caprette, Reggio Emilia | mappa | fb

picnic_festival_2014_2

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.