Save the date | Festa Studio Stilistico Les Libellules

les_libellules_studio_festa

Tra le più interessanti realtà bolognesi — anzi, m’azzardo a dire che se cerchi abbigliamento per bambini e preferisci tenerti lontano dai marchi made in chissà dove, dai franchising con le commesse con la pazienza precaria quanto il loro contratto, dai prodotti “furbi” che finiscono sulle rubrichette delle riviste femminili con didascalie tipo per i nostri bambini ecco lo stile d’effetto… (ma nostri, di chi? e d’effetto, quale effetto?) e preferisci invece il made in Italy di alta qualità per capi che per linee, colori e fantasie sembrano usciti dai libri per l’infanzia allora il posto giusto è questo — Les Libellules, uno spazio dall’atmosfera composta ma rilassata, salottiera senza essere chiassosa, tanto che ogni volta che entro nel negozio mi viene in mente l’aria rassicurante, il buon odore, la piacevole e ovattata sensazione di famiglia di una visita a casa di una zia; mi vengono in mente i giochi tra i cugini mentre i grandi chiacchierano; mi pare di sentire in bocca il sapore delle caramelle che una mano gentile prendeva da una scatola di latta e ti metteva in mano.

Finito per la prima volta nei nostri radar ormai quattro anni fa, nel frattempo Les Libellules è cresciuto ed è riuscito a ritagliarsi una nicchia di mercato tutta sua, tra clienti affezionati e turisti che quando passano davanti alla piccola vetrina di via San Vitale portano le mani alle guance in un oooh che dalla mimica facciale riconosci essere sia di meraviglia che di spaesamento cerebrale (essendo l’encefalo poco abituato alla contemporanea attivazione delle aree deputate al ricordo e alla nostalgia e quelle addette al desiderio), col futuro cliente che rimane quel secondo in più sulla soglia da farti quasi tenerezza ma al contempo invidiandolo come si invidia chi ha il piacere di scoprire ex-novo qualcosa che tu conosci già.

La notizia è che dopo quattro anni Les Libellules s’allarga o, meglio, si sdoppia, aprendo un nuovo spazio a pochi passi dal negozio, spazio già ufficiosamente utilizzato, negli ultimi mesi, per workshop e mostre, e ora finalmente pronto per essere ufficialmente inaugurato, in una serata durante la quale verranno presentati tre nuovi capi da donna (accogliendo dunque le richieste imploranti di mamme, zie, parenti e semplici conoscenti invidiose delle bimbe e degli abitini pensati per loro), il tutto accompagnato da musica en plein air e da cibarie e beveraggi fantabulosi a cura di Zoo.

QUANDO: 7 giugno 2014 | 19,00 — 22,00
DOVE: Les Libellules Studio | via San Vitale 40/2, Bologna | mappa | fb

les_libellules_studio_festa_13

les_libellules_studio_festa_3

les_libellules_studio_festa_2

les_libellules_studio_festa_4

foto Giulia Mazza

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.