Federica Berardelli | FW2014/15

federica_berardelli_00

Il sesto senso o terzo occhio di una donna, dove per sesto senso o terzo occhio intendo quella naturale capacità di intuito, lungimiranza, chiaroveggenza… pare si sviluppi nell’utero materno e che dipenda dagli ormoni femminili assorbiti dal feto in questa fase; pare inoltre che sia legato da un rapporto di proporzionalità diretta tra la misura del dito indice e dito medio della mano, più il medio supera l’indice più ormoni femminili assorbiti in fase uterina più si è dotati di poteri di intuitivi.

Tutte lì a guardavi le mani, vero?
Io stando agli studi sopra citati non ho per nulla intuito però potrei comprarne un po’… magari un terzo occhio.

Federica Berardelli ha deciso di utilizzare il terzo occhio, creato in collaborazione con la jewelry designer Flaminia Barosini, come chiusura per le borse della collezione per il prossimo autunno inverno.
Si tratta di un occhio gioiello in bronzo (smalto in carminio, giallo limone, eliotropo, rosa e blu) che chiude i tre formati della borsa modello Alex, che per l’occasione è declinata anche in pelle di pitone, in una palette che va dai toni dall’argento al verde ottanio, dal verde acido al prugna, fino al nero.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.