Save the date | MICROpiù Olimpiadi Spring Issue

micro_1

Ormai abbiamo parlato talmente tante volte di Micro che non credo serva spiegare oltre come il fenomeno autoproduzioni editoriali—al quale diamo ampiamente spazio da tempo qui su Frizzifrizzi—stia vivendo il suo periodo d’oro anche grazie a iniziative “dal basso” come i mercatini, gli incontri e le mostre che sempre più spesso, in Italia come nel resto del mondo, vanno occupandosi dell’argomento.

E tra le varie edizioni di Micro e Micropiù il festival organizzato da copy/copy è ormai diventato un punto di riferimento, capace di innestarsi di volta in volta all’interno di altri eventi, andando a mettere “il piedino” nei settori più svariati, dal design del Fuorisalone alla scena dei maker di Operae fino ad arrivare, per la prossima edizione, al Festival del Libro di Torino con un evento off, in collaborazione con San Salvario Emporium, allestito negli spazi di Lombroso 16.

Oltre al mercatino delle autoproduzioni saranno ben tre i workshop a cui iscriversi: uno dedicato alla cianotipia, a cura di pi-ca, uno su come creare la carta, a cura di Littera Antiqua, e uno sulla stampa a caratteri mobili, a cura di Archivio Tipografico.

Per informazioni e iscrizioni: microfestival.tumblr.com/workshops

QUANDO: 11 maggio 2014
DOVE: c/o Lombroso 16 | via Cesare Lombroso 16, Torino | mappa | facebook

micro_workshop_1

micro_workshop_2

micro_workshop_3

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.