Giuliana Mancinelli Bonafaccia | Tie Break FW2014/15

tie_break_00

L’arbitro ha fischiato il Tie-Break sulla collezione FW2014/15 di Giuliana Mancinelli Bonafaccia e sono arrivate le borse ad affiancare anelli, orecchini, collane, bracciali.

È lontana la collezione Radiolarian SS2012 (la prima di cui io ho scritto) e lo stile che bilanciava dettagli architettonici e particolari anatomici presi dagli antichi testi di biologia marina.
Bando ai romanticismi leziosi senza però rinunciare alla femminilità, qui le linee geometriche dei cubi in plexiglass colorato e le piramidi in ottone bagnato nell’oro rosa o nel rutenio nero, si alternano alle frange morbide che cascano da ciondoli ed orecchini dalle linee pulite e rigorose.
Sui grandi bracciali in ottone spuntano cubi in plexiglass satinato verde, rosa o bianco e le polsiere in plexiglass multicolor sono interrotte orizzontalmente da fasce d’ottone nelle galvaniche grigio antracite, rosa e tortora.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.