Lamberti Decor | Fluid Ribbon by Michael D’Amato

lamberti_decor_1

Lamberti Decor è un’azienda di Cava de’ Tirreni (Sa), specializzata nella realizzazione di elementi d’arredo in metallo.
La famiglia Lamberti lavorava nel settore dei metalli da più di 40 anni, così la nuova generazione ha deciso – avvalendosi di alcuni gioviani designer – di lanciare nuove collezione di prodotti finiti in acciaio, alluminio e CorTen, per arredare case e giardini.

Io mi sono imbattuta in loro al NHow Hotel di Milano, ma sarebbe più corretto dire che mi sono imbattuta nella loro Fluid Ribbon, mi ci sono seduta – perché trattasi di sedia – e sono stata tentata di non lasciarla mai più…

Grazie ad un taglio centrale ed a curve ergonomiche che sostengono la zona lombare, Fluid Ribbon offre una seduta dinamica, basculante direi. Non so per quale (per me) misterioso principio della fisica meccanica, ma la parte bassa della schiena è contemporaneamente e naturalmente massaggiata e sostenuta; il bacino può liberamente muoversi e di fatto si muove, oscilla.

Leggo che tale movimento da seduti “aiuterà la circolazione del liquido sinoviale verso le articolazioni del corpo. Ed inoltre che non viene esercitata pressione sul perineo, il coccige o la colonna vertebrale.”
E ne sono impressionata.
Le sedie sono costruite in alluminio e sono impilabili, perciò sono adatte sia per spazi outdoor o indoor.

lamberti_decor_2

lamberti_decor_3

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.