Save the Date | Al MIP di Bologna “Sulla via della seta”

sullaviadellaseta_01

Qualche tempo fa vi avevo parlato del MIP (Modateca Igor Pallante), la “modateca” pubblica a San Lazzaro di Savena, dedicata al design, alla moda e a tutto ciò che ruota attorno al settore abbigliamento, al fashion alla creatività.
Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 18.30, presso questo spazio sarà possibile assistere alla conferenza “Sulla via della seta”, con relativa mostra dei preziosi abiti della collezione storica di Jato spa, azienda bolognese specializzata in haute couture.
Il tema della conferenza è molto attuale, soprattutto nel settore moda: il nostro sta diventando davvero il “Secolo asiatico”?

La moda, nei giorni delle sfilate e della presentazione delle collezioni, racconta storie che partono da un Giappone post-moderno, irradiandosi in uno stile globale, in cui il Made in Italy ha ancora un grande valore e costituisce un importante biglietto da visita.
Ma bisogna imparare ad aggregarsi e mutare per essere vincenti, ed è per questo che gli imprenditori italiani stanno cambiando mentalità e stanno puntando sempre di più sui mercati asiatici.

Secondo i dati del Sistema Moda Italia, le esportazioni delle aziende italiane del fashion sono cresciute di molto in Cina e in generale nell’Estremo Oriente, ed è anche per questo che il MIP si pone l’obiettivo di far nascere idee, ispirazione e curiosità nei tanti giovani appassionati di mestieri creativi, attraverso libri che parlano di moda e arte, e attraverso l’incontro con imprenditori che hanno saputo costruire importanti progetti aziendali e con Docenti capaci di illustrare e raccontare fenomeni legati alle mode e alle diverse correnti culturali.

QUANDO: sabato 12 aprile dalle 18.30
DOVE: MIP | via Caselle 22, San Lazzaro di Savena | Mappa

sullaviadellaseta_02

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.