Save the date | BACK2BACK 2014

BACK2BACK_2014_lineup

UNA NUOVA GOLDEN AGE

L’illustrazione italiana sta vivendo un periodo d’oro. Una nuova generazione di artisti (molti dei quali “schedati” da Frizzifrizzi a suon di micro-interviste) riceve nottetempo telefonate dagli art director d’oltreoceano per collaborare con i più autorevoli quotidiani e le migliori riviste a livello internazionale (New York Times, New Yorker, Monocle, solo per citarne alcuni), vince i premi più prestigiosi, accorre in massa alle fiere e ai festival (Bologna, Lucca, Angouleme, Lucerna) per mostre e presentazioni di libri, dimostrano come un’esposizione “di provincia” possa diventare uno degli eventi più interessanti dell’anno.

BACK2BACK

Metti insieme un gruppo di illustratori e avrai il pienone. Aggiungici pure il live painting e avrai il pienone di gente incantata a seguire mani che tracciano segni provenienti dal quel misterioso luogo interiore in cui l’immaginazione elabora gli input, li trasforma in movimento, li associa a forme e colori e tira fuori dal bianco di una tela o di un muro un messaggio che è universale, che non ha bisogno di traduttori per essere capito.
È questa la ricetta di BACK2BACK, evento organizzato da PICAME durante la design week milanese e giunto alla seconda edizione, durante la quale 15 illustratori presenteranno opere create ad hoc per l’occasione e due di loro si esibiranno in una performance dal vivo su una tavola di ben 7mq.

BACK2BACK_2014_illustrators_roster

GLI ILLUSTRATORI

Chiara Dattola, Mauro Gatti, Philip Giordano Pilipo, Ale Giorgini, Lorenzo Gritti, Joey Guidone, Sarah Mazzetti, Stefano Pietramala, Gloria Pizzilli, Giordano Poloni, Francesco Poroli, Jacopo Rosati, Giulia Sagramola, Strambetty ed Elena Xausa, con Ale Giorgini e Gloria Pizzilli alle prese anche con il live painting.

VINCERE UN’ILLUSTRAZIONE

Alzi la mano chi non ha Instagram? In quel caso dovrai farti prestare il telefono da qualcuno per vincere una riproduzione di una delle opere in mostra, fotografando o filmando l’evento e taggandolo con l’hashtag #BACK2BACK2014.

BACK2BACK_2014_competition

COME, QUANDO E DOVE?

Partecipare a BACK2BACK ovviamente è gratuito ma bisogna prima accreditarsi sul sito.

QUANDO: 8 aprile 2014 | 19,00 – 24,00
DOVE: Luxury Club – Accademia del Lusso | via Chioggia 2/4, Milano | mappa | fb

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.