Collective

05

Collective – designed and handprinted in Italy è un laboratorio di stampa artigianale su tessuto con base in quel di Rovereto (Tn).
Designer, artisti illustratori e artigiani stampano utilizzando la tecnica dell’antica serigrafia ovvero con telaio e inchiostri a base d’acqua. Rigorosamente a mano, con colori atossici, un processo che prevede numerosi passaggi ed una asciugatura di diversi giorni in modo da rendere il colore, fissato in modo naturale, resistente anche ai lavaggi in lavatrice.

Tovagliette, canovacci, block notes che potete acquistare online qui.

Anche se a Bologna il sole ancora fatica a fare capolino dietro le nubi e la pioggia di ieri sera non si è del tutto asciugata, io sento la primavera e con essa voglia di prati, erba profumata, fiori gialli, formiche, papaveri, un pic-nic, una vespa, due persone, i colli bolognesi qui appena sopra la città, l’effervescenza di qualcosa che nasce, due bicchieri rigorosamente di vetro, una bottiglia di vino rosso glielo concedo, due piatti, quattro posate.
Chi cucina? E cosa? Non so, ne discuteremo, ma la tovaglietta è quella sotto a quadri bianchi e rossi!

00 02 03 04 06 05 07 08

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.