#diecifoto | Ale Giorgini

#diecifoto è una nuova rubrica in cui ospitiamo artisti, designer, autori, musicisti, giornalisti—in pratica personaggi che riteniamo interessanti—e sbirciamo dentro ai loro telefoni chiedendo di raccontarci (e al contempo raccontarsi attraverso di esse) le 10 dieci foto più significative tra quelle che tengono al sicuro lì dentro.

Ale Giorgini
Classe 1976, vive a Vicenza dove lavora come illustratore. Fra i suoi clienti: Disney, Boom! Studios, Foot Locker, MTV, Warner Bros., Vibe Magazine, Emirates, Sony Pictures, Kinder Ferrero, G+J/Mondadori, Gruppo L’Espresso. È il vignettista “in studio” dell’ultima stagione di Loveline (MTV) e ha partecipato a performance e mostre in tutto il mondo (Milano, San Diego, New York, Sidney, Roma, Firenze, Napoli, Los Angeles, San Francisco, Portland, Melbourne). Suoi lavori sono esposti stabilmente alla Hero Complex Gallery (Los Angeles) e alla Bottleneck Gallery (New York). È insegnante alla Scuola Internazionale di Comics di Padova.

alegiorgini.com
abnormale.blogspot.it

BEACH

Beach
Scattata durante la mia ultima vacanza al mare. Sono due anni che non riesco a staccare dal lavoro. Che tanto poi disegno anche in spiaggia.

BETTY

Betty
Lei è Betty, la mia assistente. Se ne sta tutto il giorno in studio con me. In questa foto ha il tipico sguardo “giuro che non sono stata io”.

FOOTLOCKER

Footlocker
Questa è la maglietta in edizione limitata che Foot Locker ha realizzato con un mio disegno. Me ne hanno mandata una in regalo, con tanto di letterina in cui mi ringraziano. Una foto che testimonia che esistono anche clienti premurosi.

ILLUSTRI

Illustri
Foto scattata qualche giorno prima dell’inaugurazione di Illustri. Quando le mie notti erano insonni perché passate a pensare se la mostra sarebbe piaciuta oppure no.

PUBBLICO

Pubblico
Questa invece è una parte del pubblico che nei week-end seguiva le mie visite guidate alla mostra Illustri. Quando passavo le notti a dormire sereno.

SELFIE

Selfie
La mia prima #selfie.

TOM

Tom
Tom “Bones” Malone è uno straordinario musicista. Uno dei componenti della “baaanda”, quella di The Blues Brothers. Ha visto online il mio disegno dedicato al film e mi ha scritto chiedendomi dove avrebbe potuto acquistare la stampa. Qui posa a casa sua con t-shirt e poster. È stato davvero emozionante.

TV

Tv
Questo è un frame rubato da Franklin & Bash, serie tv americana che ha utilizzato due miei poster come “arredo”.

VESPE

Vespe
Quando non disegno sfreccio con questi due bolidi per le strade di Vicenza.

WB

WB
Il contratto che ho firmato con la Warner Bros per il disegno che ho realizzato per The Big Bang Theory. È stato davvero un lavoro complesso. Leggere tutto quel malloppo, intendo.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.