Sweet Tea Apothecary

sweet_tea_apothecary_00

Tutti abbiamo a che fare con il potere evocativo degli odori, tutti (probabilmente) abbiamo maledetto maglie dimenticate da qualcuno a casa nostra o passanti che avevano proprio quel profumo lì, ma qualcuno si è mai chiesto che profumo avessero Jack Kerouac, Edgar Allan Poe (non quando l’hanno trovato sbronzo e senza sensi in una cabina elettorale qualche giorno prima di morire, sia chiaro) o Maria Antonietta?

sweet_tea_apothecary_03

Jt Siems si è posta la domanda e non solo si è immaginata la risposta, ma ha creato Sweet Tea Apothecary, sito nel quale vende profumi ispirati a personaggi celebri e a celebri scrittori.

Così troviamo Dharma Bum, acqua di colonia ispirata al romanzo The Dharma Bums di Jack Kerouac, un profumo con patchouli, legno di cedro, bergamotto, caffè e chiodi di garofano; Lenore, il cui nome è tratto da una poesia di Poe della raccolta The Raven, profumo composto da sangue di drago, chiodi di garofano, muschio di quercia e rosa del Marocco; Antoinette, profumo ispirato a quella che fu un’icona di bellezza e stile a Versailles nel 1700, composto da essenza di rosa, bergamotto e Jasmine.

sweet_tea_apothecary_01

Non solo, perché ci sono anche profumi ispirati alla Regina Anne Boleyn, a Clara Bow e alla Duchessa Georgiana Spencer, mentre se volete semplicemente sentirvi addosso lo stesso odore di un’antica libreria mentre siete seduti su una vecchia sedia a leggere un libro di Hemingway, potete acquistare Dead Writers Parfume, con tè nero, chiodi di garofano, vaniglia, muschio, tabacco.

Per acquistarli potete andare qui.

sweet_tea_apothecary_02

sweet_tea_apothecary_04

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.