Pommes de Claire | SS2014

pommes_de_claire_07

Una collezione in bilico lungo gli anni ’60 questa SS2014 di Chiara Salvioli, a voi meglio nota come Pommes de Claire.
Da un lato le linee sembrano riportare agli anni ’60 dello scorso secolo, dall’altro – pensate al nome scelto e all’uso dell’hashtag – pare proiettarsi al 2060 prossimo venturo.
Comunque, sia che nostalgiche vogliate guardare al passato o speranzose al futuro, vi troverete tute e bermuda dal lungo cavallo in morbido gabardine di cotone, giacche in seta doppiata in neoprene.

Ed una palette che predilige i toni scuri, dai tanti capi in nero alla giacca antracite in lino stropicciato, che pare una corazza ma che in realtà è leggera e morbida. La primavera fa capolino sugli stampati floreali nei toni del beige o sugli abiti in seta con applicazioni all’uncinetto che possono essere portate da sole come accessori o grazie alle maxiculotte con finitura in pizzo che leziose sbucano dagli abiti e che possono essere indossate, dalle più audaci, come pantaloncini.

foto di Max Valerio.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.