Isa Arfen | SS2014

isa_arfen_0

Ha un curriculum da far invidia, Serafina Sama, la giovane fondatrice di Isa Arfen: dopo gli studi in Fashion Design presso il Central Saint Martins di Londra, ha iniziato subito a lavorare per nientepopodimenoché Chloé, Louis Vuitton, Acne, Charlotte Olympia e Marni. Ma forse la sua esperienza formativa più importante è stata il crescere a Ravenna, dove donne forti dallo stile eclettico e originale l’hanno circondata e ispirata per il suo futuro lavoro. È così infatti che possiamo descrivere Isa Arfen: un brand sofisticato e femminile con una buona dose di sense of humor.

La collezione SS2014 ne è un chiaro esempio.
Abiti morbidi, ampi che scivolano sul corpo, linee pulite e silhouettes basic per capi raffinati ed eleganti. Ma non temete, non è una barbosa collezione da “sciura“, perché completi total look, giochi di proporzioni e larghezze maxi, nonché pezzi di tendenza – crop top, dettagli cut-out e accenti sporty –  rendono il tutto squisitamente fresco e spensierato.
Anche la scelta dei colori regala piacevoli sorprese: da una palette di toni tenui e scuri – bianco, nero, marrone, blu – ecco sbucare all’improvviso pennellate di fucsia, di lime e di giallo, e perfino stampe multicolor pittoriche.

Ecco cosa succede quando il sobrio minimalismo incontra lo stile eccentrico di signore romagnole.

contributor
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.