I 10 profili instagram da seguire nel 2014

10instagram_rocco

No, non potrei farcela a fare una top 10 dei dieci account più belli su Instagram. Anche perché al momento seguo 480 persone e nessuna di queste mi fa cagare. Instagram, per me, non è Facebook (anche se è di Facebook) e da sempre ho deciso, ma non è un vanto, di seguire solo chi scattava cose che mi interessavano.

Per dire: fai (ancora) foto ai bicchieri di vino al tramonto? Defollowato subito. E sì, una volta l’ho fatto pure io, e la foto credo stia ancora lì, e se qualcuno mi ha defollowato per quello ha fatto bene. Quindi Instagram non è, per me, un social network simmetrico. Non ti seguo perché ti conosco, ma perché fai belle foto. Inoltre Instagram per me è in una fase di cambiamento profondo, tanto da scrivere un articolo su dal titolo: Quando scattavamo foto quadrate su Instagram

Di seguito trovi quindi 10 account di persone che per me hanno qualcosa da dire, che fotografano storie, non momenti della loro vita. Non ogni momento della loro vita. Instagram non è la discarica dove pubblicare le foto di ogni momento della tua vita che, seppur interessante (#credici), non merita e non interessa. Non è il luogo dove affermare il proprio ego: pubblico tanto, esisto. Pubblico foto di momenti di felicità dunque sono felice. Ecco i bulimici su Instagram tendo a non seguirli.

Il tutto, per amor di chiarezza, è opinabile. È il punto da cui ho deciso di vedere le cose.

Contravvengo inoltre ad un richiesta di Simone: «metti due righe per spiegare perché stai scegliendo queste persone». No, Simone, non lo spiego perché, anche perché questi 10 sono i dieci che consiglio di seguire ora che sto scrivendo questo post, probabilmente quando andrà on line avrò cambiato idea, e ne vorrei segnalare altri 10. Sono decine le persone che seguo su Instagram e di cui sono “innamorato”, ma ora, sfogliando lo stream mi sono apparse le loro ultime foto e questo è l’elenco in ordine puramente casuale.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.