Save the Date | Elisa Talentino

elisa_talentino_01

Mentre fai colazione appallottolata sulla panca a prendere tutti i vapori del tè bollente, guardi fuori dalla finestra e vedi il solito albero, l’orologio delle stagioni, che risponde fiero al freddo gelido. E poi guardi sul terrazzino le piantine e alcune hanno ancora i fiori belli che chissà come fanno a resistere, e altre all’improvviso sembrano aver ceduto alla notte gelida, e allora corri a prenderle e le porti dentro, e vorresti aver sufficiente spazio sul davanzale della finestra per poterle riparare tutte. E mentre le bagno e tolgo le foglioline cadute ripenso ai disegni del giardino d’inverno.

elisa_talentino_03

Ci sono delle cose che quando le vedi ti fanno fermare, mentre passi da una pagina all’altra e la tua barra si riempie di linguette sempre più piccole che non ci stanno più – questo va sui preferiti, questo lo leggo dopo, questo lo devo fare vedere a … – capita che la tua ricerca senza meta si blocchi. Vedi qualcosa che non puoi lasciare si mischi alle altre, abbassi un po’ la musica e lo guardi.

Elisa Talentino disegna radici, fiori, rami e foglie, che fioriscono spuntando dai piedi, dalla testa e dal cuore, cucito e ricucito. Una fioritura protetta, che supera le intemperie, e che sarà in mostra a Torino dal 28 novembre fino al 24 dicembre.

QUANDO: 28 novembre – 24 dicembre 2013
OPENING: 28 novembre | 19,00
DOVE: VAN DER | Via Giulia di Barolo 13/c, Torino (To) | Mappa

elisa_talentino_02

elisa_talentino_04

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.