Rosaspina Vintage | FW2013/14

rosaspinavintage_11

Sono tre le cose faccio durante i dannati periodi di mezzo: cammino, guardo gli alberi da panchine nascoste, scricchiolo le foglie.
Tutto aspettando che inizi a piovere.
I posti in cui posso farlo sono gli stessi che ho ritrovato nella collezione FW di Rosaspina Vintage, silenziosi, calmi, ordinati posti che, in alcuni pomeriggi, diventano perfetti.

L’ispirazione arriva dal passato, dagli anni sessanta e dalle fiabe preferite di Ale di quando era piccola, così troviamo una romantica mantellina con chiusura-foulard in lana vintage arancione o bianca, uno scamiciato color borgogna in cotone sul cui pattern ci sono cani da caccia e anatre ed un altro color crema reso particolare da piccoli fiorellini, un rigoroso abito in tartan verde salvia/nero o marrone dalla gonna ampia, morbidi shorts in lana blu ceruleo o rossa, una classica gonna di lana a pieghe anni ’60 disponibile in diverse varianti e camicie con colli a punta del colore delle foglie quando cadono.

Il tutto è reso ancor più bello dagli accessori, realizzati da Atelier Carlotta Sadino e creati con i tessuti della stessa collezione, che potete acquistare nello shop online.
Ovviamente ogni capo è realizzato a mano dalla mamma di Ale utilizzando esclusivamente tessuti vintage provenienti dagli archivi della nonna e, se volete saperne di più a proposito di quest’ultima collezione, qui trovate i disegni, mentre per rimanere sempre aggiornati su ciò che fa Ale potete seguirla su Twitter e Instagram.

 

 

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.